Con Stand by me un carico di giochi per i bimbi dell’Uspidalet
Un'iniziativa solidale partita da una cittadina acquese in collaborazione con l'associazione e la Croce Rossa di Acqui
ACQUI TERME – Una realtà che è nata con lo scopo di realizzare progetti e collaborazioni con finalità benefiche: si tratta della Odv ‘Stand by me Acqui’, fondata da Massimo Pivotti.
Incontri letterari, cene e conferenze a tema sportivo con ospiti di richiamo nazionale oppure iniziative in stretta sinergia con altre organizzazioni non profit del terzo settore per raccogliere fondi da destinare a chi ne ha più bisogno. In questo caso l’ultima iniziativa di Stand by me si è concretizzata grazie a un’idea dall’acquese Chiara Marengo, che coinvolgendo varie famiglie della città è riuscita letteralmente a riempire di giocattoli un’ambulanza della Croce Rossa di Acqui, partner del progetto. Lo scorso venerdì tutto il materiale raccolto è stato donato dai volontari di Stand by me e del comitato della pubblica assistenza termale all’Ospedale Infantile di Alessandria.
E… “La chiamano Juve”
Un importante gesto di solidarietà per regalare ai piccoli pazienti dell’Uspidalet un Natale pieno di sorrisi. Bambole, peluche, giochi da tavolo, mattoncini da costruzione e tanto altro ancora che nel periodo delle festività verranno consegnati ai bimbe e alle bimbe in cura all’Uspidalet.
Nel frattempo, in continuità con i numerosi eventi a tema sportivo organizzati negli ultimi anni, il direttivo di Stand by me Acqui sta già lavorando a un prossimo importante appuntamento, ancora una volta a scopo benefico. La prossima primavera, infatti, in collaborazione con il giornalista Darwin Pastorin ad Acqui Terme andrà in scena “La chiamano Juve”, una serata di gala cui parteciperanno tante “vecchie glorie” bianconere insieme a noti tifosi juventini del mondo dello spettacolo.