“Balla ti conviene”, al Gianduia un venerdì tra danze e concerti
A partire dalle 20.30 il locale ospiterà il nuovo format che vedrà in scena i talenti acquesi della musica e del ballo moderno
ACQUI TERME – Due concerti, due performance di danza e dj-set per una serata pre natalizia dedicata all’intrattenimento, alla musica e all’aggregazione.
Venerdì 20 alle 20.30 al Dancing Gianduia di viale Einaudi va in scena l’evento “Balla ti conviene – La Nuova Balera”, il nuovo format che si pone l’obiettivo «di rivisitare l’atmosfera dello storico dancing del liscio con una serata dedicata ai nuovi suoni del nostro territorio – commentano gli organizzatori – e al movimento corporeo come forma di intrattenimento, fondamentale anche per il benessere del corpo e della mente».
Carnera, Bormida e Luca Bernascone
Sul palco si alterneranno i Carnera, nuovo collettivo musicale del territorio: sette musicisti con radici tutte acquesi che ha esordito con grande successo lo scorso agosto a Cassine per Indiependenza, facendo ballare centinaia di persone. I Carnera, caratterizzati da un sound versatile fra elettronica, hip-hop, spoken world e musica d’autore, chiuderanno il tour che li ha portati in giro nei club per sei mesi proprio con questo ultimo live in città, dove non si esibiranno per la prima volta.
In apertura il giovanissimo Bormida, poliedrico cantautore hip-hop originario di Castelnuovo Bormida con un repertorio di canzoni che attingono dalla nuova scena rap e pop creando un mix interessante.
Fra un concerto e l’altro le esibizioni della scuola Asd Freedom Clique che, con i suoi talentuosi allievi, si presenterà al pubblico con diverse uscite a tema hip-hop e non solo. In pista protagoniste anche le ragazze guidate da Natarajita con perfomance e balli tribal-fusion.
Ad accompagnare tutta la serata, oltre che il gran finale, il dj-set dell’acquese Luca Bernascone (Reparto Vinile) che negli ultimi anni ha suonato nei più prestigiosi festival e club di musica elettronica in Italia e, oltre ad avere all’attivo un lungo elenco di collaborazioni, i suoi mixes sono stati pubblicati a New York dall’autorevole blog DailySession Transmissions From New York’s Underground.
Prenotazione obbligatoria al numero 338 9776834. Ingresso 10 euro con consumazione. “Balla ti conviene” è realizzato in collaborazione con CDMovie.it, sponsor Caffè Aco, Visgel, Pelissero, Trendy. Grafica: Noemi Cosoleto.