Il Comune di Strevi cerca gestori per l’impianto sportivo
Pubblicata lo scorso 22 novembre la manifestazione d'interesse “per la concessione in gestione e uso dell'impianto sportivo comunale”
STREVI – Il Comune di Strevi vuole rendere di nuovo funzionale il campo sportivo di via Alessandria.
È dal 2019, infatti, che l’area giace in disuso dopo l’addio del Rugby Club Acqui, ultima società in ordine di tempo a utilizzare il manto verde alle porte del paese per allenamenti e incontri. Lo scorso 22 novembre è stata pubblicata la manifestazione d’interesse “per la concessione in gestione e uso dell’impianto sportivo comunale”. La scadenza è fissata alle 12 di lunedì 30 dicembre.
Durata di cinque anni
L’amministrazione comunale chiede al futuro gestore di garantire la manutenzione ordinaria dei campi e delle strutture, l’apertura, chiusura, sorveglianza e custodia degli impianti, la pulizia dell’intera struttura, la cura e la manutenzione delle aree verdi e degli spazi circostanti e infine la pratica dell’attività sportiva a favore della comunità. La concessione avrà una durata di cinque anni.
Nel momento in cui verrà individuato un soggetto interessato alla gestione dovrà essere verificata la necessità di lavori di manutenzione straordinaria che verranno eseguiti a spese del Comune. Oltre ai due campi a undici (in erba) e a cinque (in sintetico) l’impianto comprende un fabbricato a uso spogliatoi, un locale ristoro, due locali tecnici per l’irrigazione e una tribuna. Una risorsa per la comunità strevese, che negli anni passati ha vissuto momenti importanti e che ora attende di essere riportata a nuova vita.