• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Negrini
    Negrini La Bollente Cte Acqui festeggia il ritorno alla vittoria in trasferta (foto Marco Bigozzi)
    Sport
    Mimma Caligaris  
    8 Dicembre 2024
    ore
    22:51 Logo Newsguard
    Pallavolo - A3

    Negrini Acqui, finalmente: tre punti in trasferta

    I termali battono, 3/1, San Giustino e sono secondi un punto dalla vetta del girone bianco

    SAN GIUSTINO – Finalmente Negrini La Bollente Cte Acqui è guarita. Da un mal di trasferta che, per tre gare di fila, aveva reso un solo punto ai termali, due sconfitte secche e una al tiebreak.

     

    San Giustino, invece, era imbattuto in casa, dove ha costruito tutti gli 8 punti attuali. Il 3/1 per gli acquesi sofferto, ma fondamentale, restituisce fiducia agli uomini di Michele Totire. Che, ancora, hanno margini di miglioramento enorme, difettano in continuità, ma sono secondi, insieme a Belluno, a una sola lunghezza  dalle due capoliste San Donà  e Gabbiano Mantova, in una classifica di girone bianco racchiusa  nello spazio di un solo punto.

    Agli ospiti il primo set, 23/25 dopo tanto equilibrio fino al 23 pari, quando un punto di Petras e un attacco fuori  di Battaglia consegna l’1-0.

    Nel secondo gli umbri, però, provano a insistere con gli stessi ritmi della rimonta nella prima frazione, e allungano, fino al 18/11. Acqui fatica ad accorciare, viaggia a fiammate e sul 23/20 un servizio fuori di Garra e un’invasione di Esposito permette ai locali di pareggiare (25/20).

    Il terzo vive di un testa a testa fino al 21/21, quando Cester e Bellanova consegnano il doppio vantaggio. E poi tocca a Cester mettere in terra la palla del 22/25.

    Nel quarto gli ospiti scattano, con la spinta di Petras, maggior vantaggio sul 7/15. I padroni di casa dimezzano il gap, ma non scendono sotto il -3. Sul 20/24 sono ben quattro i matchball, ma i ragazzi di Bartolini ne annullano tre. Sul 23/24 è Esposito ad allontanare  un verdetto ai vantaggi e chiudere i conti, 23/25.

     

    Sofferto molto

    “Prendiamo i tre punti, che contano, ma dobbiamo avere ben chiaro che abbiamo sofferto moltissimo – sottolinea l’allenatore – Non va mai bene adeguarsi al livello e al gioco  degli avversari e, invece, continuiamo a giocare a sprazzi“.

    Il coach di Negrini se la prende anche con la gestione del margine netto nell’ultimo set. “Abbiamo giocato non bene. Diciamo malino, anche nel quarto, che abbiamo corso il rischio di perdere“. Un pensiero alla società, “che ci ha permesso di gestire le due trasferte ravvicinate nelle migliori condizioni e anche queste attenzioni aiutano a giocare meglio”.

    Dal viaggio in Umbria Acqui torna con più certezze e più forza. “Anche il morale è di poco più alto, ma lavoreremo ancora molto per migliorare velocemente, perché il campionato non ci permette di tirare il fiato“,

     

    SEGUI ANCHE:

    Michele Totire Negrini La Bollente Cte Acqui Pallavolo A3 maschile San Giustino
    this is a test{"acqui-terme":"Acqui Terme", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Acqui Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C