• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Novese,
    Sport
    Paolo Livraghi  
    3 Dicembre 2024
    ore
    16:53 Logo Newsguard
    Calcio - Promozione

    Novese, Liberati lascia. Allena Arturo Merlo?

    Il tecnico si dimette dopo la pesante sconfitta contro Città di Casale. L'ex Acqui verso il ritorno in panchina

    NOVI LIGURE – Angelo Liberati non è più l’allenatore della Novese. La notizia, nell’aria da qualche ora, diventa ufficiale nel pomeriggio di oggi – martedì 3 dicembre: è un comunicato della società, infatti, ad annunciare le dimissioni del tecnico.

    Fatale a Liberati la pesante sconfitta maturata domenica scorsa, nel derby del ‘Girardengo’ contro Città di Casale: un 7-0 eloquente, che complica ulteriormente la posizione dei biancocelesti, coinvolti in piena bagarre salvezza. E dire che nel turno precedente, Bonanno e compagni avevano vinto a Castellazzo, dando l’illusione di un rilancio che evidentemente non si è ancora concretizzato.

    ‘La Novese – si legge in una nota, a firma del presidente Arturo Frattoni – accoglie a malincuore le dimissioni pervenute domenica sera di mister Angelo Liberati, da sempre uomo di questa Società e indubbio uomo di calcio. Ringraziarlo per quanto ha fatto e creato in questi anni è non solo un obbligo ma una profonda e sentita riconoscenza, a lui e alle sue capacità si deve un settore giovanile in continua crescita e di grande qualità che ha trasferito e allenato anche in prima squadra. Accettare le dimissioni implica una precisa scelta societaria proiettata sulle dinamiche del cambiamento e del rinnovamento’.

    Merlo, manca solo l’ufficialità

    Chi prenderà il posto di Liberati in panchina? La Novese non rilascia ancora dichiarazioni ufficiali sul nuovo allenatore, ma il compito di provare a salvare la squadra spetterà ad Arturo Merlo. Manca solo l’annuncio, però sulla sostanza non sembrano esserci dubbi: per il mister ex Acqui si tratta di un ritorno in Promozione dopo qualche anno e si preannuncia già molto interessante il derby in famiglia con il fratello Alberto, alla guida della Fc Alessandria.

     

    SEGUI ANCHE:

    Angelo Liberati Arturo Merlo novese calcio
    this is a test{"acqui-terme":"Acqui Terme", "alessandria":"Alessandria", "casale":"Casale", "il-piccolo":"Il Piccolo", "novi-ligure":"Novi Ligure", "ovada":"Ovada", "giornali":"Sezione Giornali", "tortona":"Tortona", "valenza":"Valenza"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Acqui Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C