Negrini soffre di mal di trasferta. Valenza riparte
I termali cedono al Cus Cagliari al tiebreak. Le 'diavole' regolano Sara Omegna. In D tre punti a Interwaste Ovada
CAGLIAEI – Dal mal di trasferta Negrini La Bollente Cte non è ancora guarita. E la Sardegna resta terra stregata: dopo il ko con Sarroch, i termali muovono la classifica, ma con un solo punto, sconfitti al tiebreak in casa di Cus Cagliari.
Per la squadra di Michele Totire è il terzo stop in quattro partite esterne, e non bastano i 26 punti di Petras: perché il sestetto ‘cussino’ mostra di avere, nei momenti cruciali, soprattutto nel quinto, più grinta e lucidità.
Sfida nella sfida quella tra i fratelli Biasotto: Morgan, il più giovane, è mvp dei locali, con 19 punti, Manuel, centrale ad Acqui, resta seduto in panchina.
Dopo un primo set giocano su ritmi alti e chiuso 19/25, Negrini si blocca, sotto i colpi dei break conquistati dagli avversari nei due set successivi, 25/21 25/19. Anche nel quarto Acqui viaggia a singhiozzo: si fa rimontare 4 punti e poi la spunta solo al ai vantaggi, 24/26.
Da dimenticare il tiebreak, condizionato da cinque errori consecutivi, che di fatto consegnano la vittoria a Cagliari. Perentorio coach Totire. “Dobbiamo assolutamente cambiare registro”.
Zs Ch e Ovada, vittoria da classifica
Dopo due stop consecutivi, con le prime della classe della C femminile, Zs Ch Valenza ritrova gioco e vittoria e risale la classifica, di nuovo vicina al podio.
Contro Sara Omegna 3/1: senza storia i primi due set, 25/10 25/11, nel terzo le ospiti provano a rientrare in gioco, 19/25, ma nel quarto le ‘diavole’ tornano padrone e chiudono 25/11.
Con questa vittoria, le ragazze di Valentini sono al 5° posto, solo un punto sotto Cantine Rasore Ovada.
In D maschile ancora un successo per Interwaste Menego Immobiliare Ovada, 3/1 a Torino contro Pvl Bp Termosanitari. I torinesi vincono il primo set 25/19, ma la risposta ovadese vale il pareggio immediato, 19/25, e poi l’allungo, 18/25 22/25 nel set più equilibrato. Gli ovadesi sono quarti, ma a un solo punto dai rivali di turno.