La Negrini Cte La Bollente vola a Cagliari
Sfatare il tabù trasferte l’obiettivo dei termali. Coach Totire: "Mi aspetto una prova di voglia e di sostanza"
ACQUI TERME – L’imperativo per Negrini La Bollente Cte, che vola ancora in Sardegna con l’obiettivo, dichiarato, di tornare con una prestazione ben diversa da quella con il Sarroch e tenersi addosso i panni da protagonista assoluta della A3, che la squadra di Totire ha sempre indossato in casa e una sola volta lontano dal palasport di Valenza, contro i Diavoli Rosa Brugherio.
Domenica (ore 17), al PalaPirastu, c’è Cagliari per dimostrare che il cambio di passo contro San Donà non è un episodio, ma la squadra sa “esportare” gioco, carattere, personalità e determinazione.
«Dobbiamo invertire il trend negativo: non ci deve illudere la classifica di Cagliari, terzultima con 7 punti, che proprio sul suo campo offre le migliori prestazioni. Per noi – sottolinea l’allenatore – sarà un esame di maturità, in un palazzetto molto grande, in cui avremo l’opportunità, domenica mattina, di effettuare un allenamento di rifinitura. Mi aspetto una prova di voglia e di sostanza dai miei ragazzi, siamo tutti consapevoli che la classifica si costruisce anche lontano da casa e i 2 punti che ci separano dalla coppia di testa San Donà – Mantova devono essere uno stimolo supplementare per noi».