Il Natale passa da AcQui: da sabato iniziano i mercatini
Apre anche la pista di pattinaggio. Sabato 7 la casetta di Babbo Natale in piazza Bollente e la mostra dei presepi al Movicentro
ACQUI TERME – La scorsa domenica il Comune di Acqui ha inaugurato le nuove installazioni luminose per le festività natalizie.
Nelle ore serali spiccano da giorni i giochi di luce proiettati sulle facciate di Palazzo Levi e del Grand Hotel Nuove Terme, insieme al grande albero di Natale come ormai da tradizione posizionato in piazza Italia.
Verrà aperta al pubblico domani, venerdì 29, la pista di pattinaggio installata in piazza Italia di fronte al Grand Hotel Nuove Terme. L’impianto sarà attivo fino al prossimo 26 gennaio.
Si comincia con le bancarelle
Il programma del calendario di appuntamenti, invece, prende ufficialmente il via sabato 30 con le bancarelle natalizie. Una dozzina di postazioni che ogni sabato e domenica fino al 24 dicembre andranno a occupare il primo tratto di corso Bagni fino all’intersezione con via Ghione. Nel fine settimana, quindi, divieto di accesso per chi arriva da corso Bagni o da via Monteverde.
Da sabato 7 dicembre sempre nei giorni di sabato e domenica fino al 24 dicembre, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19, per la gioia dei più piccoli sarà presente in piazza Bollente la casetta di Babbo Natale.
Lo stesso giorno al Movicentro prende il via l’Esposizione internazionale del presepe organizzata dalla Pro Loco di Acqui; inoltre, nelle vie del centro, gli spettacoli itineranti dell’Elfi Town Show.
A questo link il programma completo del calendario di eventi ad Acqui Terme.