Al circolo ‘Galliano’ incontro con il console palestinese Hani Gaber
Durante l'evento si parlerà anche della raccolta fondi per la creazione di una clinica a Gaza e della richiesta per il riconoscimento dello Stato di Palestina
ACQUI TERME – Un appuntamento di confronto e riflessione in occasione della Giornata Internazionale della solidarietà con il popolo palestinese.
Venerdì 29 alle 17.30 nel salone del Centro studi di filosofia della politica Armando Galliano è in programma l’incontro con il Console rappresentante per il Nord Italia della Palestina Hani Gaber, che dialogherà con Mara Scagni. L’evento è organizzato dall’Anpi di Acqui Terme e da CrescereInsieme Onlus.
Nell’occasione verranno anche presentate le due campagne promosse dalle Anpi nazionali: a raccolta fondi legata ad Emergency per la creazione di una clinica a Gaza e la richiesta per il riconoscimento dello Stato di Palestina.
Nel corso dell’incontro verrà anche proiettato un contributo video realizzato da Margherita Assandri ed Erik Negro.
All’iniziativa aderiscono le sezioni Anpi di Cassine, Rivalta Bormida, Valbormida e Morbello, la cooperativa sociale “Il Mago di Oz”, Cittadinanzattiva, il Centro di Ascolto di Acqui Terme, Equazione, Associazione Rurale Italiana, Associazione “L’Ulivo e il libro” di Alessandria, Associazione “Augusto Campora” di Cassine, “Oltre il Giardino” – cooperativa sociale Onlus, Cgil Spi Acqui Terme, Uil – Acqui Terme.