Negrini La Bollente Cte ferma la prima della classe
Grande prova, battuta San Donà, 3/1. Negrini: «Ora giochiamo così anche in trasferta» Piazza d’onore in B2
ACQUI TERME – Quando, alla sesta giornata, il campionato può già segnare una svolta, si intuisce l’importanza di ogni risultato in una A3 maschile caratterizzata da un numero contenuto di squadre, ma con un livello di competitività superiore alla media.
Per Negrini La Bollente Acqui, il crocevia era il confronto con San Donà, capolista a sorpresa del girone bianco. I termali hanno consolidato il fortino valenzano, dimostrando di essere una squadra dai due volti: dominante e di grande qualità in casa, ma discontinua e altalenante in trasferta, dove, eccezion fatta per la gara contro Brugherio, ha spesso pagato la mancanza di continuità. Il 3-1 su San Donà, al di là dei parziali, è «la reazione che mi aspettavo da questo gruppo – commenta il ds Stefano Negrini – Sono convinto che il valore del collettivo, esaltato dalle giocate dei singoli, sia ciò che abbiamo espresso sul nostro campo e che ora mi aspetto si manifesti anche lontano dal palasport valenzano».
Con questa vittoria, la squadra torna vicina alla vetta, mostrando una personalità che le ha permesso di chiudere a proprio favore tre dei quattro set giocati. Nota di merito per Esposito, mvp della partita, decisivo soprattutto nel punto del 22-20 per chiudere il match. «È stata una gara davvero bella e ben giocata, che ha interrotto la striscia di cinque successi consecutivi dei veneti».