L’opera rock di Enrico Pesce torna in scena all’Ariston
L’opera rock ‘Ielui’ viene riportata a teatro a trent’anni dalla prima messa in scena. Appuntamento mercoledì e giovedì all'Ariston, sabato a Terzo
ACQUI TERME – L’opera rock ‘Ielui’ di Enrico Pesce viene riportata a teatro a trent’anni dalla sua prima messa in scena.
Mercoledì 27 e giovedì 28 sarà proposta al Teatro Ariston di Acqui Terme alle ore 21. Sabato 30, invece, alle 18 a Terzo, nella Sala Benzi, Pesce farà una sua lettura introduttiva. La prima assoluta fu al Teatro Ariston di Acqui Terme il 24 novembre 2004 con replica il 25 novembre. Ai tempi si registrò il tutto esaurito in entrambe le serate. Nel 2014, in occasione del decimo anniversario, ecco ricomparire l’opera al Palacongressi della città termale. Ora la riproposta nel terzo decennale.
Stessi attori
Il cast si ripresenta ogni dieci anni con gli stessi attori. Lui è sempre stato interpretato da Marco Benzi e così sarà anche quest’anno. Lo stesso dicasi per lo scienziato (Luciano Campora) e il narratore/ragazzo (Fabio Morino). La Lei adulta è stata interpretata da Cinzia Debernardi nelle edizioni 2004 e 2014 mentre in quella attuale lo sarà da Alessia Antonacci, già infermiera nel 2004 e Lei giovane nel 2014. Il ruolo della Lei ringiovanita sarà di Costanza Mondo che, nel 2014 aveva interpretato la Lei bambina e nel 2004 non era ancora nata.