A Cavatore torna la ‘Festa del vino nuovo’
Domenica 24 dalle12 e fino alle 19 nel borgo del paese stand gastronomici, degustazioni di vini e tante altre iniziative
CAVATORE – Rinviata la ‘Festa d’autunno’ a causa del maltempo il Comune di Cavatore ci riprova con la ‘Festa del vino nuovo’, l’evento che sin dagli anni ’90 celebra le tradizioni locali all’insegna dei sapori del territorio e dei prodotti enologici.
La manifestazione, che come da tradizione va in scena l’ultima domenica di novembre, torna in calendario dopo qualche anno di pausa. Questa volta, però, in una veste rinnovata. Domenica 24, infatti, nel borgo medievale del piccolo comune sulla colline acquesi il vino non sarà l’unico protagonista dell’atteso appuntamento di stagione.
Il programma
Dalle 12 e fino alle 19 presso gli stand gastronomici allestiti dal Comune sarà disponibile un’ampia scelta a base di prodotti tipici locali: funghi fritti, polenta, caldarroste, farinata e panino con la salsiccia. Non mancheranno, ovviamente, le degustazione del vino nuovo e del pregiato Albarossa proveniente dal caveau di Casa Felicita, sede dell’Albarossa Club.
Non solo cibo e vino, però. Per questa nuova edizione, infatti, sono in programma diverse attività rivolte a grandi e piccini alle quali sarà possibile partecipare per tutto l’arco della giornata a partire dalle 12. Dalla visita alla torre medievale di Cavatore alla passeggiata con i lama di Animal Walk, dalla visita al caveau Albarossa ai giochi antichi per bambini ideati e proposti da ‘La barca nel bosco’. A fare da corollario alla manifestazione anche i banchetti dei prodotti d’artigianato e la musica di Dj Hunt.