Rotary Club: Mauro Ricci e Dede Norando i prossimi presidenti
L'assemblea dei rotariani acquesi ha eletto per acclamazione coloro che per i prossimi due anni e mezzo guideranno la delegazione locale
ACQUI TERME – L’assemblea del Rotary Club di Acqui Terme attualmente presieduta da Gualberto Ranieri ha eletto per acclamazione il Consiglio Direttivo del Club per l’anno rotariano dal 1º luglio 2025 al 30 giugno ’26, che sarà presieduto dal Mauro Ricci.
Questi i componenti del Consiglio: Alessandro Cassina in veste di vicepresidente, Maria Vittoria Buffa, Luca Lamanna e Riccardo Testa sono stati confermati rispettivamente segretaria, tesoriere e prefetto. Sono stati eletti consiglieri: Giorgio Borsino, Danilo Branda, Giacomo Guerrina e Filippo Piana. Nel corso dell’assemblea, Ricci ha anticipato la conferma degli attuali presidenti delle commissioni anche per il prossimo anno “con il fine di dare continuità alle attività in via di realizzazione o che, concordemente, vengono impostate quest’anno”.
L’assemblea, inoltre, ha eletto, sempre per acclamazione, Maria Adele (Dede) Norando alla guida del club acquese per l’annata rotariana luglio 2026-giugno 2027.
“Con le ufficializzazioni della presidenza di Dede insieme con la “squadra” che affiancherà Mauro – dichiara Gualberto Ranieri – il nostro club può confermare un piano triennale di attività teso a rendere la presenza e il ruolo del Rotary sempre più efficace in seno alla comunità nella quale operiamo. A fine anno spegneremo la trentacinquesima candelina del nostro club acquese e guardiamo con rinnovato impegno ed entusiasmo ai progetti d’azione che intendiamo portare avanti. All’insegna dell’apparente contrasto tra continuità e cambiamento”.