Vandali e incivili: il Comune aggiunge altre telecamere
"Per contrastare l’abbandono dei rifiuti, gli illeciti stradali, atti vandalici e tentativi di furto"
ACQUI TERME – Il Comune di Visone ha approvato il progetto esecutivo per l’implementazione dei sistemi di videosorveglianza presenti in paese.
Un intervento del valore complessivo di 40mila euro, per metà sovvenzionato dal ministero e per l’altra metà dall’amministrazione comunale. Piazza Matteotti, il piazzale della stazione, l’area ecologica di zona Cappelletta, piazza Castello e la Provinciale per Grognardo sono le aree in cui verranno posizionati i dispositivi. «Andremo a installare telecamere di contesto e di lettura targhe – commenta la sindaca Manuela Delorenzi – che andranno ad aggiungersi alle videocamere già presenti in paese. A Visone la videosorveglianza è già ben radicata, ma con questo nuovo progetto intendiamo contrastare soprattutto l’abbandono dei rifiuti, gli illeciti stradali, gli atti vandalici e i tentativi di furto».
Proprio negli ultimi giorni alcune auto parcheggiate in piazza Castello sono state rigate da ignoti. A giugno scorso, invece, si era verificato un furto proprio a danno della sede del Municipio.