Scuole ad Acqui: l’opposizione ne parla in un incontro pubblico
Sabato 23 i consiglieri Elena Trentini e Carlo De Lorenzi organizzano un incontro con genitori e insegnanti "per riportare la scuola al centro del dibattito"
ACQUI TERME – Un incontro pubblico per parlare del sistema scolastico acquese e di cosa non va anche a livello nazionale. Lo organizzano sabato 23 i consiglieri di opposizione Elena Trentini e Carlo De Lorenzi a nome dei rispettivi gruppi consiliari. Via al dibattito alle 9.45 nella sala conferenze dell’hotel ‘La Meridiana’.
Un confronto aperto, a più voci e su argomenti diversi, nel quale si partirà da un’analisi di carattere generale sul sistema scolastico nazionale per poi focalizzare l’attenzione su temi e considerazioni che riguardano la realtà acquese.
I relatori
«Crediamo sia importante – commentano Elena Trentini e Carlo De Lorenzi – porre al centro del dibattito pubblico la scuola, della quale ci sembra si parli troppo poco e, quando capita, quasi sempre senza una visione generale ma affrontando aspetti a volte troppo limitati».
Con l’ex insegnante Tiziana Barisone si parlerà di asilo nido e scuole per l’infanzia, di sport e palestre con la professoressa Luisella Gatti, di mense con Alice Scala, genitore e componente del Comitato Mensa. Inoltre verranno toccati anche i temi della disabilità a scuola con l’ex insegnante Anna Conti e delle scuole superiori del territorio con il professore Fabio Piana.
Parteciperanno all’incontro anche Serena Morando, di Flc Cgil Scuola, e la psicologa e psicoterapeuta Maria Izzo.