Per i diritti dell’infanzia una panchina azzurra agli ‘Archi’
La cerimonia di inaugurazione mercoledì 20 alle 16 nell'area verde della pista ciclopedonale
ACQUI TERME – Verrà inaugurata mercoledì 20, proprio in occasione della Giornata Mondiale, la nuova ‘Panchina Azzurra’ dedicata ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Un’iniziativa voluta fortemente dall’associazione Cuore Giovane insieme alla Fondazione Moiso e all’associazione Spat, a cui il Comune di Acqui ha deciso di aderire con il proprio patrocinio – unito a quello della Regione e della Provincia di Alessandria – e dando il via libera alla nuova installazione.
La cerimonia di inaugurazione avrà inizio alle 16 nei pressi della ciclopedonale degli Archi Romani alla presenza delle autorità locali e dei promotori dell’iniziativa. Dopo la benedizione i bimbi della Scuola Infanzia Moiso si esibiranno nel canto “Il Soldato della Pace” con intramezzi musicali di una rappresentanza dell’orchestra della Scuola Secondaria di primo grado “Bella”.
A seguire, in occasione dei cinque anni dalla costituzione dell’associazione CuoreGiovane, nei locali della Fondazione Moiso si terrà un rinfresco a cura della Pro Loco di Ovrano.