Sabato 16 è la giornata della Colletta Alimentare
Anche nei punti vendita di Acqui Terme dalle 8.30 alle 20.30 saranno presenti i volontari a cui donare generi alimentari a lunga conservazione
ACQUI TERME – Bennet, Carrefour, Conad, Eurospin, Galassia, Giacobbe, Gulliver Supermercato, Lidl, Penny e U2 Supermercato: sono questi i marchi dei punti vendita che sabato 16 parteciperanno ad Acqui Terme alla colletta nazionale della Fondazione Banco Alimentare.
Un’occasione preziosa per la comunità di donare alimenti non deperibili a chi vive in condizioni di disagio economico. Per chi non potesse recarsi fisicamente in un supermercato, sarà possibile partecipare alla Colletta Alimentare anche online dal 16 al 30 novembre, attraverso piattaforme dedicate. Maggiori informazioni sulle modalità di donazione e sull’elenco dei punti vendita aderenti sono disponibili sul sito ufficiale colletta.bancoalimentare.it.
Giornata Mondiale dei Poveri
La Colletta Alimentare 2024, oltre a essere una manifestazione di solidarietà nazionale, si unisce alla Giornata Mondiale dei Poveri, promossa quest’anno da Papa Francesco. Questo evento è realizzato grazie alla collaborazione tra la Fondazione Banco Alimentare e numerose realtà associative, tra cui la Federazione Nazionale Italiana Società di San Vincenzo De Paoli ODV, Cdo Opere Sociali, l’Esercito e l’Aeronautica Militare, insieme ad associazioni come l’Associazione Nazionale Alpini, l’Associazione Nazionale Bersaglieri e il Lions Club International.