Nuovo nido comunale: lavori assegnati, via al cantiere
È stata la ditta astigiana Mistretta ad aggiudicarsi l'intervento. Si comincia con la demolizione del vecchio edificio
ACQUI TERME – Sono stati assegnati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione del nuovo asilo nido comunale che dovrà sorgere nel quartiere di San Defendente, in via Montessori.
È stata la ditta astigiana Mistretta Srl ad aggiudicarsi il cantiere, con un’offerta al ribasso di oltre il 14% per un importo complessivo di 445mila euro (la spesa stabilita dal Comune si aggirava intorno ai 520mila euro).ù
A gennaio si ricostruisce
Un progetto avviato grazie a un finanziamento di 720mila euro da Pnrr con cui il Comune di Acqui andrà a rifare completamente un’ala della scuola materna ‘Aldo Moro’ – dove avevano sede quattro aule – dichiarata inagibile nel 2019 per la mancata certificazione antincendio e da allora rimasta in disuso.
I lavori per la demolizione del vecchio edificio prenderanno il via nei prossimi giorni. Passate le festività natalizie potrà quindi iniziare la costruzione del nuovo nido comunale ‘Il giardino di Peter Pan’.
La struttura comprenderà quattro aule, servizi igienici e una sala dormitorio, garantendo una disponibilità minima di 30 posti.
Terminati gli interventi, una parte delle classi della materna ora ospitate in via eccezionale allo Spazio Giovani verrà spostata nei locali oggi occupati dal ‘Peter Pan’; le restanti aule della ’Moro’, invece, rimarranno dove sono.