Recuperato anziano cercatore di funghi disperso nel bosco a Pareto
Lungo il torrente Erro. L'uomo è stato ritrovato in buone condizioni di salute
PARETO -Intervento dei Vigili del Fuoco nel pomeriggio di oggi nei boschi di Miogliola, nel comune di Pareto, per il recupero di un anziano cercatore di funghi che aveva perso l’orientamento. L’uomo, di circa 80 anni, si trovava in difficoltà e, non riuscendo a trovare la via del ritorno, è stato individuato grazie alla collaborazione tra il personale dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Acqui Terme e l’elicottero Drago del reparto volo dei Vigili del Fuoco di Genova.
L’elicottero ha individuato l’anziano lungo il greto del torrente Erro. Un operatore SAF (Speleo Alpino Fluviale) si è calato con il verricello per eseguire il recupero in sicurezza. Successivamente, l’uomo è stato trasportato presso il personale dei Vigili del Fuoco a terra, che lo ha accompagnato con un fuoristrada fino al punto in cui aveva lasciato la sua autovettura.
L’anziano cercatore di funghi, nonostante l’episodio, è stato trovato in buono stato di salute e non ha avuto bisogno di assistenza medica. L’intervento si è concluso intorno alle 16:30, riportando così il lieto fine di una vicenda che ha tenuto tutti con il fiato sospeso.