‘Il vento dei calanchi’: aperitivo letterario con Bruno Gambarotta
Sabato 9, alle 17, al teatro comunale 'Vasconi' la premiazione delle opere vincitrici. Al mattino il noto giornalista e scrittore racconterà i suoi cinquant'anni in Rai
SPIGNO MONFERRATO – Sabato 9 al teatro comunale ‘Franco Vasconi’ di Spigno Monferrato è in programma la cerimonia di premiazione della terza edizione del concorso letterario ‘Il vento del calanchi’.
Alle 10.30 “aperitivo letterario'” con il noto scrittore e giornalista Bruno Gambarotta, che presenta il suo ultimo libro ‘Fuori programma – Le mie memorie dalla Rai’. Modera l’incontro Lucia Baricola. L’opera ripercorre la lunga carriera di Gambarotta, dal 1962 al 2011, iniziata come cameraman e poi proseguita come autore e volto noto della rete nazionale. In questo libro lo scrittore ricompone, con grazia e divertimento, il “memoir” di un uomo che ha attraversato la seconda metà del Novecento da un osservatorio più unico che raro, restituendo dall’interno una visione originale della più grande e popolare industria culturale italiana.
Alle 17, invece, avrà luogo la cerimonia di premiazione delle opere vincitrici del terzo concorso letterario ‘Il vento dei calanchi’. Conducono l’evento Giorgio Baietti e Clara Demarchi. Musica di Bruno Oliveri e voce di Marco Gastaldo. Gli attori Massimo e Maurizio Novelli leggeranno al pubblico le opere vincitrici.
Entrambi gli eventi sono a ingresso libero.