A Orsara fine settimana di festa con la patronale di San Martino
Il via venerdì sera con la tradizionale raviolata alla trattoria 'Quattroruote', poi sabato e domenica due giorni ricchi di eventi e intrattenimenti
ORSARA BORMIDA – Il prossimo fine settimana il piccolo borgo di Orsara Bormida sarà animato dalla festa patronale di San Martino, organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro Loco, l’associazione Ursaria e la Trattoria Quattro Ruote.
La manifestazione prende ufficialmente il via domani sera, alle 19, con la tradizionale raviolata alla trattoria ‘Quattro Ruote’. Alle 21,15, nel salone comunale, la compagnia dialettale ‘La Brenta’ presenta lo spettacolo tutto da ridere ‘Na banda ed mois’.
Sabato 9, dalle 12 stand gastronomico della Pro Loco con ravioli fatti a mano, buseca e fasoi, bollito misto e altre specialità. Alle 14.30 raduno nel piazzale Alpini per la camminata di San Martino su un percorso verde adatto a tutti. Al termine la rievocazione storica ‘San Martino e il poverello’, a cui seguirà la merenda con caldarroste e vino. Dalle 19 altro round con la raviolata sia alla Pro Loco che alla trattoria Quattro Ruote. In serata, nei locali della Pro Loco, serata danzante con Sir William (liscio, latino americano e disco music).
Domenica 10, alle 9, ritrovo e colazione nel piazzale Alpini per la passeggiata a cavallo nelle campagne orsaresi. Alle 10 la Santa Messa e Processione con San Martino; a seguire benedizione dei trattori presso il Municipio e fiera contadina con prodotti tipici e artigianato
Dalle 12 continua la Raviolata alla Pro Loco e alla Trattoria Quattroruote.
Alle 15 farinata, castagne, frittelle. Nel pomeriggio per i più piccoli sarà possibile provare l’esperienza del carro trainato dai buoi di Angelo Martino, passeggiate in calesse con Michela. Al Museo Etnografico giochi antichi e caccia al tesoro.