A26, un programma di limitazione notturne per tutta la settimana
In ambo i sensi di marcia
OVADA – Ha avuto una ribalta sul telegiornale regionale del Piemonte la difficoltà che Ovada vive, con tutta la parte meridionale della Regione, per le difficoltà di spostamento verso la Liguria con l’A26. A testimoniare della difficoltà il sindaco di Ovada, Gianfranco Comaschi, portavoce della sofferenza di tante aziende e privati cittadini che subiscono danni concreti per gli intoppi che si verificano nei 25 chilometri che separano il casello della città dallo svincolo per la A10. Nel frattempo è in pieno corso il piano di cantieri autunnali previsti da Autostrade per l’Italia che fa sentire i suoi effetti in particolare nelle ore notturne.
Si tratterebbe dell’ultima porzione di lavori straordinari di messa in sicurezza di viadotti e tunnel che prevedono deviazioni e limitazioni pesanti alla circolazione. Anche la settimana che sta per iniziare non fa eccezione. Il calendario delle limitazioni è stato diffuso nelle ultime ore.
Dettaglio puntuale
La A26 sarà chiusa all’altezza dell’allacciamento tra il bivio di Predosa e il casello di Masone dalle 21 di lunedì 4 novembre. Lo stop si concluderà alle 5 del giorno successivo. Disponibile la viabilità ordinaria oppure il transito attraverso la A7. Il giorno successivo chiusura nella direzione opposta, tra il bivio A10 e il casello di Ovada, dalle 22 per chi procederà verso Gravellona Toce.
Nella notte di mercoledì 6 novembre la viabilità sarà fermata dalle 21 all’altezza del bivio di Predosa in direzione sud. Dalle 22 chiusura prevista anche tra Masone e l’allacciamento con la A10.