‘Una voce tra le stelle’: ecco i più bravi del festival canoro
Lo scorso sabato all'ex Kaimano è andato in scena il festival dedicato al Cavalier Cesare De Pieri. Come sempre, l'ironia l'ingrediente principale...
ACQUI TERME – È andata in scena nel pomeriggio di sabat0 26 nella sala conferenze dell’ex Kaimano, la terza edizione di ‘Una voce tra le stelle – Memorial Cavaliere De Pieri Cesare’, festival canoro aperto a giovani e meno giovani dai 16 ai 99 anni, dedicato alla memoria del compianto Cavaliere Cesare De Pieri.
Una manifestazione che, come ormai di consueto, fa della goliardia e del piacere di stare insieme i suoi scopi principali. Ancora una volta, in apertura dell’evento i saluti del sindaco Danilo Rapetti e la partecipazione del coro degli alpini ‘Acqua Ciara Monferrina’. Ospite d’onore, anche quest’anno, la valletta Belen (foto sotto), portata sul palco dell’ex Kaimano, con grande ironia, da Antonio Frisullo, nei giorni di carnevale anche noto come il Ciambellano di corte di Re Sgaientò. A presentare la manifestazione e a introdurre sul palco i concorrenti Marcello De Chirico.
Molte le novità di quest’edizione, tra queste la lotteria gratuita aperta a tutti i partecipanti.
Dopo le esibizioni dei tanti iscritti, le premiazioni finali: nella categoria Junior ha vinto Laila Lefgih, sul podio anche Elvira Marchelli e Nicolò Cannito. Nella categoria Senior la più apprezzata è stata Marina Manievski, a seguire Maria Moriano e Marika Di Paola. Premio Critica ad Amina Labbissi, mentre il ‘Premio simpatia’ a Sergio Socci.