Nuova fermata in via Nizza: lavori posticipati a inizio anno
Il nuovo punto di salita e discesa verrà collocato nella piazzola nei pressi dell’area cani di strada Vallerana
ACQUI TERME – Slittano di qualche mese i lavori propedeutici all’introduzione della nuova fermata di via Nizza, che andrà ad aggiungersi alla rete bus urbana coperta dalla linea rossa tra il centro di Acqui Terme e le zone più periferiche.
In un primo momento l’intenzione del Comune era quella di dare il via all’installazione del nuovo punto di salita e discesa già entro il mese di ottobre, così da avere attiva la tratta supplementare entro l’autunno.
Per rendere più semplice il transito dei mezzi pubblici e per limitare al massimo i disagi alla viabilità la nuova fermata verrà collocata nella piazzola nei pressi dell’area cani di strada Vallerana. L’ingresso e l’uscita dell’autobus nell’area prescelta avverranno nel medesimo punto, ovvero all’altezza del bivio con strada Monterosso. Verrà poi realizzato un piano asfaltato a ellissi attorno alle piante al centro della piazza.
Gli interventi per l’installazione della nuova fermata in fondo a via Nizza dovrebbero prendere il via all’inizio del prossimo anno.