Giornata nazionale del trekking urbano: giovedì a spasso per Acqui
Ritrovo alle 10 dall'Ufficio Iat di viale don Tornato; partenza della visita guidata da Palazzo Levi
ACQUI TERME – Giovedì 31 in occasione della 21ª Giornata nazionale del Trekking urbano il Comune di Acqui organizza un itinerario tra le bellezze della città alla riscoperta di un patrimonio storico e artistico senza tempo.
Ritrovo alle 10 dall’Ufficio Iat di viale don Tornato; partenza della visita guidata da Palazzo Levi, poi in piazza Bollente prima di giunge alla Cattedrale dell’Assunta, dove sarà possibile ammirare il Trittico della Madonna di Montserrat, opera realizzata nel 1480 da Bartolomeo Bermejo. Dopodiché ripartenza verso il Castello dei Paleologi, dove ha sede il Civico Museo Archeologico in cui è conservato il patrimonio storico d’epoca romana, identità della città stessa. Il percorso del trekking proseguirà tra i vicoli del quartiere Pisterna, la parte più antica della città, tra palazzi rinascimentale e barocchi. Per concludere, infine, ritorno in piazza Levi con visita conclusiva all’Enoteca Regionale ‘Terme & Vino’.
Tempo di percorrenza circa due ore. Per informazioni contattare il numero 0144 322142 oppure scrivere all’indirizzo mail iat@comune.acquiterme.al.it.