A26, ancora una settimana di chiusure tra Ovadese e Liguria
In orario notturno
OVADA – Anche la A26 ha vissuto negli ultimi giorni i problemi che hanno messo in ginocchio la viabilità tra basso Piemonte e Liguria. La pioggia è caduta copiosamente a cavallo del confine generando situazioni limite nei tratti più colpiti dalla recente ondata di maltempo. Le previsioni del meteo per i prossimi giorni non destano particolare preoccupazioni. Nel contempo gli automobilisti dovranno fare i conti con le chiusura notturne programmate secondo un calendario per la settimana che è oramai diventato una consuetudine.
Inutile dire che in molti si attendono al più presto una schiarita laddove Aspi ha indicato nei primi mesi del 2025 la conclusione di questa ulteriore tornata di cantieri su gallerie e viadotti.
Dettaglio puntuale
La A26 sarà chiusa in direzione di Genova all’altezza di Predosa dalle 21 di lunedì 28 ottobre alle 5 del giorno successivo. Dalle 22 sarà invece chiuso il tratto tra il casello di Masone e il bivio per la A10. Nel primo caso i percorsi alternativi sono l’A7 Milano – Genova oppure la viabilità ordinaria. Nel secondo caso unica alternativa la strada del Turchino in questi giorni messa a dura prova dalle piogge.
Il giorno successivo chiusura in direzione nord tra il bivio per la A10 e il casello di Ovada. Fascia oraria prevista dalle 22 di martedì 29 ottobre alle 6 del giorno successivo.
Stessa modalità alternata per le giornate di mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre. Nessuna chiusura prevista nei giorni successivi.