Nuovo nido: presa visione del cantiere. Ora le offerte
Nella foto l'asilo 'Aldo Moro'
Società
Alessandro Francini  
26 Ottobre 2024
ore
13:30 Logo Newsguard
Acqui Terme

Nuovo nido: presa visione del cantiere. Ora le offerte

Il Comune di Acqui ha contattato dieci imprese dall’elenco di operatori economici già individuati per la realizzazione del nuovo Cpi

ACQUI TERME – Le ditte interessate hanno già preso visione del sito in cui verrà avviato il cantiere per la demolizione di un’ala dell’asilo ‘Aldo Moro’ e la costruzione del nuovo edificio che ospiterà i locali del nido ‘Peter Pan’ (per una disponibilità minima di 30 posti).

L’importo complessivo dell’opera è di 520mila euro, che il Comune di Acqui potrà investire grazie al finanziamento di 720mila euro da Pnrr ottenuto lo scorso giugno.

In base al nuovo Codice degli appalti con importi compresi tra 150mila e 1 milione di euro è ammessa l’applicazione della procedura negoziata da parte del committente, previa consultazione di almeno cinque operatori economici interessati all’opera. Per avere un più ampio ventaglio di possibilità il Comune di Acqui ha contattato dieci imprese attingendo dall’elenco di operatori economici già individuati per la realizzazione della nuova sede del Centro per l’Impiego all’interno dei locali dell’ex Tribunale di piazza San Guido.

Ora Palazzo Levi è in attesa di vagliare le offerte economiche elaborate dalle imprese per individuare quella più vantaggiosa. La notifica dell’aggiudicazione dovrà avvenire entro il 31 ottobre.

Articoli correlati
Nuovo asilo a San Defendente: entro ottobre appalto dei lavori
Società
Acqui Terme
Il Comune di Acqui si è aggiudicato un finanziamento di 720mila euro con il quale verrà completamente rifatta un'ex ala della scuola materna 'Aldo Moro'
di Alessandro Francini 
29 Agosto 2024
ore
13:01
ACQUI TERME - Dovranno andare a bando e successivamente assegnati entro la fine di ottobre i lavori ...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione