Negrini Cte La Bollente, a Brugherio per restare in vetta
L’anno scorso, due vittorie: in casa a punteggio pieno e in trasferta al tiebreak
ACQUI TERME – Un weekend da prime della classe, con un obiettivo dichiarato: difendere il primato. Comune a Negrini Cte La Bollente Acqui in A3 e ad Acrobatica Alessandria in B2 femminile, mentre in B maschile Gulliver Novi vuole ripartire dopo lo stop a Malnate.
Per i termali, domenica alle 18, prima trasferta al centro sportivo Paolo VI a Brugherio, contro i Diavoli Rosa. Il bilancio, tra il campionato scorso e la preseason, è esattamente all’opposto rispetto a quello con Monge Gerbaudo Savigliano, strapazzato all’esordio. L’anno scorso, due vittorie: in casa a punteggio pieno e in trasferta al tiebreak, con amichevoli sempre favorevoli. Ma coach Michele Totire non ha abbassato i ritmi. Al contrario, perché conosce bene le insidie di una formazione giovane, con 11 su 14 giocatori Under 20 nel roster, imprevedibile per questo.
Nella prima giornata, i Diavoli sono stati sconfitti a Mantova, ma Gabbiano è una delle big, e gli obiettivi di Brugherio sono diversi. «Buona squadra, con giovani molto interessanti – sottolinea Totire – Sanno mettere in difficoltà chi li affronta e sono all’esordio davanti al loro pubblico. Dobbiamo essere preparati e saper reagire».