Negrini, la prima è buonissima
Battuta nettamente (3/0) Savigliano. Botto mvp della partita
VALENZA – I tabù sono fatti per essere cancellati, Negrini La Bollente Cte lo fa, nella partita che conta di più, dimostrando che anche Monge Gerbaudo Savigliano non è imbattibile. Anzi può essere strapazzato con un 3/0 che è il miglior biglietto da visita per la formazione termale alla seconda stagione in A3.
Già, perché nel primo campionato erano state due sconfitte con i cuneesi. E anche il doppio test in preseason aveva avuto lo stesso esito. Ma quando si tratta di fare sul serio, quando c’è da dimostrare che le rivoluzioni vanno fatte se portano benefici, in forma di giocatori di valore assoluto per la categoria, allora viene fuori la qualità degli interpreti e la professionalità di chi guida.
Capitano e vice
E il risultato è un 3/0 anche perentorio nei parziali, in una partita, al palasport di Valenza, in cui solo in avvio la squadra di Michele Totire va sotto nel punteggio, ma recupera e dal 16/16 allunga, con gli attacchi di Graziani e Botto, che scavano quel solco poi gestito fino al 25/21. Anche nel secondo, con altalena di vantaggi, le due squadre sono appaiate a 16 prima dell’allungo, con Cester, per il +4, ipoteca sul 2/0, che arriva dopo pochi scambi, 25/19.
Nel terzo parziale l’equilibrio dura meno: Negrini scappa, anche grazie alla serie di Graziani in battuta, 16/9. Monge rosicchia qualche punto, Esposito porta il primo matchpoint, Bellanova non lo sfrutta. Ma dalla parte opposta la battuta di Dotto fa a vuoto, e finalmente si piò esultare.
E Botto, con i gradi di capitano e il riconoscimento per la prestazione, quando parla di sé e dei compagni sottolinea “la tanta qualità di questo gruppo, che è stata ben interpretata Abbiamo messo in campo l’atteggiamento più corretto”.