Acqui per l’aggancio contro la Cheraschese
Termali quasi al completo con i cuneesi. Di nuovo disponibili Cadario, Guazzo e Verdese
ACQUI TERME – Al completo o quasi. Finalmente, lo avrà pensato, e magari anche detto, Andrea Camussi, allenatore dell’Acqui, che domenica a Dronero si è trovato in totale emergenza in attacco e ha dovuto trovare una soluzione convincente, trasformando Saviozzi in prima punta, sostenuto da tre giocatori offensivi, con esterni veloci e dinamici.
Contro la Cheraschese, invece, il tecnico potrà contare sia su Cadario, che ha smaltito l’influenza, sia su Guazzo, tornato ad allenarsi dopo il problema muscolare che lo ha fermato per una settimana. La punta ha svolto un allenamento differenziato a inizio settimana, per evitare ricadute, soprattutto sui campi pesanti, ma sarà a disposizione, così come Verdese.
L’unico ancora indisponibile è Baldizzone, che sconta l’ultimo turno di squalifica. «Affrontiamo un’avversaria che ha cambiato molti giocatori, e si presenta con un organico di qualità, con molti elementi che frequentano da tempo la categoria. Penso a Negro – sottolinea Andrea Manno, ds dei termali – ma non è l’unico. Hanno 3 punti più di noi, e l’obiettivo è provare ad agganciarli».
Anche se Manno non si concentra esclusivamente sui punti, ma piuttosto sui segnali che la squadra sta offrendo. «La classifica, adesso, è poco importante: per me contano di più le risposte che i ragazzi mi danno, e sono segnali davvero positivi, di netta crescita».