Con Aurora un corso formativo per diventare “cittadini solidali”
Da lunedì 21 (alle 18) nella sede di Asca in piazza San Guido e per altri cinque lunedì fino al 23 dicembre
ACQUI TERME – Sei incontri formativi rivolti a chiunque senta il bisogno di dedicare agli altri un po’ del proprio tempo libero.
Un supporto per le famiglie in difficoltà e con minori. L’iniziativa nasce da un progetto della Fondazione Aurora Onlus in sinergia con Asca.
Dare una mano nelle attività di tutti i giorni, come fare la spesa, accogliere i bambini all’uscita da scuola o dalle attività sportive, aiutare con piccole opere di riparazione, donare materiale scolastico o indumenti in buone condizioni; insomma, affiancare le famiglie nel reinserimento in società. Sono questi i compiti che spetteranno a coloro che partecipando ai corsi formativi al via lunedì 21 (alle 18) nella sede di Asca in piazza San Guido – e per altri cinque lunedì fino al 23 dicembre – potranno ottenere la qualifica di “cittadini solidali”.
«Saranno momenti molto pratici, di confronto e scambio tra le varie realtà cittadine impegnate nel sociale», spiegano da Fondazione Aurora. «Agli incontri parteciperanno esperti e psicologi che metteranno a disposizione le loro professionalità».
Per maggiori info contattare il numero 347 390 7129 o scrivere a info@fondazioneauroraacqui.org.