Nuova Comunità Energetica: lunedì 21 la presentazione ufficiale
All'ex Kaimano Green Wolf Cer Srl spiegherà cos'è e come funziona una Comunità Energetica, come sarà possibile aderirvi e con quali vantaggi
ACQUI TERME – Sarà presentata ufficialmente lunedì 21 alle 16 nella sala dell’ex Kaimano la nuova Comunità Energetica Rinnovabile voluta dal Comune di Acqui Terme.
Il bando per la gestione della rete di impianti a energia solare che saranno installati sui tetti di alcuni edifici di proprietà di Comune e Provincia – istituti Superiori ‘Levi Montalcini’ e ‘Parodi’, centro sportivo Mombarone, ex caserma Battisti ed ex Tribunale di Piazza San Guido – se lo è aggiudicato Green Wolf Cer Serl.
‘Futuro sostenibile con le Comunità Energetiche Rinnovabili’ è il tema dell’incontro rivolto a cittadini, enti locali, associazioni di categoria, terzo settore, mondo associazionistico, imprese, esercenti, artigiani.
«Il progetto – si legge nel comunicato diramato da Palazzo Levi – è il frutto di un percorso biennale di analisi, valutazioni costi/benefici, individuazione di partner qualificati, e rappresenta l’impegno del territorio Acquese per una transizione energetica sostenibile, volta alla tutela ambientale, al contrasto del caro bollette e all’autonomia energetica. L’incontro, a cui sono stati invitati autorevoli rappresentanti delle Istituzioni e del mondo dell’energia, avrà un taglio fortemente operativo e interattivo. Da parte dei tecnici di Green Wolf Cer S.r.l verrà spiegato cos’è e come funziona una Comunità Energetica, e soprattutto come sarà possibile aderirvi, e con quali vantaggi».
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Danilo Rapetti interverranno l’assessore comunale al Bilancio Mario Pasqualino e l’amministratore delegato di Green Wolf Cer S.r.l, ingegner Stefano Bonino. A moderare l’incontro il giornalista Ettore Grassano.
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.