La Bollente Negrini fa le prove con Mantova, rivale in vetta
Oggi alle 17 il test match pre campionato la Gabbiano Farmamed Mantova
ACQUI TERME – L’ultima tappa verso la seconda A3 della storia di Acqui è a Mantova, contro un’avversaria che ha spesso incrociato la sua strada già in Serie B.
Due stagioni fa, infatti, i termali avevano trionfato sui virgiliani, vincendo sia la Coppa Italia che i playoff per la promozione diretta. Il Gabbiano, invece, è arrivato in A3 con un percorso più lungo, ma è stato subito protagonista nella corsa al vertice, chiudendo al primo posto la regular season. Tuttavia, ha perso lo spareggio contro Macerata, che è salita direttamente in A2. Nei playoff, il cammino di Mantova si è interrotto presto, ripartendo quindi dalla A3, con l’obiettivo di restare ai vertici della classifica. Quest’anno Mantova condivide gli obiettivi con Negrini, anche se il coach Michele Totire (foto) sottolinea un concetto fondamentale: «Il merito bisogna legittimarlo sul campo».
La partita di oggi, alle 17, sarà comunque un interessante antipasto del campionato, che inizierà ufficialmente il 20 ottobre: Acqui affronterà in casa il Monge Savigliano, mentre Mantova giocherà in trasferta contro i Diavoli Rosa Brugherio. Totire vuole ripartire dalla buona prestazione contro Sarroch, nel triangolare di Cagliari: «È andato tutto benissimo, sia dal punto di vista tattico che tecnico. Ottimo l’atteggiamento, la concentrazione e il focus della squadra».