A Cartosio una domenica con la ‘Sagra delle castagne’
Distribuzione delle caldarroste sin dalle 9. In mattinata escursione in e-bike e camminata di 8 km. Per tutto il giorno mercatini, street food e intrattenimento
CARTOSIO – Domenica 13 a Cartosio è in programma la ‘Sagra delle castagne’, uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno acquese.
Per tutta la giornata piazza Terracini sarà animata dalla varie iniziative proposte dalla Pro Loco. La distribuzione delle castagne inizia già dalle 9, per poi proseguire per l’intera giornata. Alle 8.45 ritrovo e iscrizione per l’ormai immancabile raduno con escursione in e-bike organizzata dal gruppo di bikers ‘Ribotarive’. Partenza alle 9.15 per un percorso di 25 km.
Per i meno “spericolati”, però, anche quest’anno c’è la camminata ‘I colori del bosco’: ritrovo alle 9 con partenza alle 9.15 (percorso di 8 km). Per gli iscritti all’escursione in e-bike e alla camminata pranzo in piazza dalle 12.15 con tavoli riservati. Info al numero 345 8126062.
Dalle 12 pranzo al coperto con possibilità di asporto. Nemmeno a dirlo, menù a base di castagne con flan di peperoni e bagna cauda, tajarin con sugo di funghi, salsiccia e castagne, rollè di tacchino con patate e castagne e, per finire, torta di castagne e cioccolato. Il tutto a 20 euro. Le prenotazioni si sono chiuse ieri, ma per qualche estremo tentativo contattare (solo su WhatsApp) il numero 347 1390608.
Dalle 15 street food in piazza e alle 15.15 lo spettacolo offerto dagli sbandieratori del gruppo ‘Gli alfieri’ di Costigliole d’Asti. Per tutto il giorno prove di tiro con l’arco e il mercatino dei prodotti locali. Nel pomeriggio spettacoli e laboratori con i rapaci in volo.