Teatro nelle Valli Bormida: sabato la Caprioglio a Monastero
'Callas d'incanto' è il primo spettacolo della nuova stagione: una pièce che racconta l'incredibile vita della celebre soprano
MONASTERO BORMIDA – Sabato 12 prende il via la terza stagione della rassegna ‘Teatro nella Valli Bormida’, nata dalla collaborazione tra le associazioni Orizzonte e Controscena, in sinergia con le amministrazioni comunali di Monastero Bormida e Spigno Monferrato.
Nata con il sostegno della Fondazione Piemonte dal Vivo e della Cassa di Risparmio di Asti, quest’anno la rassegna offre un calendario di ben 15 appuntamenti davvero da non perdere.
Il primo spettacolo è in programma sabato 12 al Teatro comunale di Monastero Bormida. ‘Callas d’incanto’ è una pièce che racconta l’incredibile vita della celebre soprano Maria Callas attraverso gli occhi e la voce della sua governante Bruna, interpretata da Debora Caprioglio.
Venerdì 25, poi, a Spigno Monferrato, ‘La malattia dell’ostrica’ di e con Claudio Morici. Durante lo spettacolo, Morici presenta rapide biografie di scrittori famosi Cesare Pavese, Emilio Salgari, Dino Campana, Carlo Emilio Gadda, Gabriele D’Annunzio e Giovanni Pascoli, mostrando il lato oscuro della loro genialità.