A Palazzo Monferrato l’Oscar del successo al professor Oliveri
Domenica 6 la cerimonia di consegna dello storico premio istituito dall'associazione Suol d'Aleramo. Tra le sei statuette anche quella al noto odontoiatra acquese
ALESSANDRIA – Nella giornata di ieri. domenica 6, ad Alessandria nella sala convegni di Palazzo Monferrato si è svolta la cerimonia di consegna degli ‘Oscar del successo 2024’.
Un riconoscimento storico, giunto alla sua 53esima edizione, ideato e voluto da Paolo Vassallo e dall’associazione culturale ‘Suol d’Aleramo’. Quest’anno sono stati scelti sei personaggi che, con la loro attività in campo nazionale e internazionale, hanno dato e danno lustro alla provincia di Alessandria in diversi campi e specializzazioni.
I sei vincitori
Le statuette sono state consegnate a Gian Paolo Coscia di Alessandria: “Oscar per incarichi istituzionali”; Pierangelo Oliveri di Acqui Terme: “Oscar per l’odontoiatria”; Carlo Massavelli di Valenza: “Oscar per la Gioielleria”; Simona Parodi di Predosa: “Oscar per l’industria – Metalmeccanica”; Saverio Perri di Cereseto: “Oscar per l’industria – Carpenteria”; Valentina Picello di Casale Monfonferrato: “Oscar per la recitazione teatrale”.
Tra i premiati, quindi, anche il noto odontoiatra acquese Pierangelo Oliveri, per oltre vent’anni – dal 2002 al 2022 – docente all’Università di Genova, il professor Oliveri è libero professionista ad Acqui Terme da oltre quarant’anni. Al dottor Pierangelo Oliveri vengono riconosciute a livello unanime «una sconfinata passione per il proprio lavoro e una grande sensibilità sociale», si legge nella motivazione del premio, «grazie alle quali ha sempre visto nel paziente una persona con un bisogno da soddisfare, prima che un cliente».
Alla cerimonia di premiazione, oltre all’ex ministro Renato Balduzzi, presidente del comitato organizzatore, anche l’onorevole Enzo Amich, il neo presidente della Provincia Luigi Benzi, il prefetto Alessandra Vinciguerra, il direttore di Confindustria Alessandria Renzo Gatti e Antonella Perrone, assessore al Bilancio del Comune di Alessandria.