Oscar del successo: tra i premiati l’acquese Pierangelo Oliveri
Medico chirurgo e odontoiatra di fama nazionale è tra i sei vincitori del premio istituito dall'associazione Suol d'Aleramo
ACQUI TERME – Domani, domenica 6, alle 17 a Palazzo Monferrato ad Alessandria alle 17 è in programma la cerimonia di consegna dei premi della 53ª edizione degli “Oscar del successo”.
Un riconoscimento storico, ideato e voluto da Paolo Vassallo e dall’associazione culturale acquese ‘Suol d’Aleramo’. Quest’anno sono stati scelti sei personaggi che, con la loro attività in campo nazionale e internazionale, hanno dato e danno lustro alla provincia di Alessandria in diversi campi e specializzazioni.
Sono Gian Paolo Coscia di Alessandria: “Oscar per incarichi istituzionali”; Pierangelo Oliveri di Acqui Terme: “Oscar per l’odontoiatria”; Carlo Massavelli di Valenza: “Oscar per la Gioielleria”; Simona Parodi di Predosa: “Oscar per l’industria – Metalmeccanica”; Saverio Perri di Cereseto: “Oscar per l’industria – Carpenteria”; Valentina Picello di Casale Monfonferrato: “Oscar per la recitazione teatrale”.
Un acquese “da Oscar”
Pierangelo Oliveri è medico chirurgo e odontoiatra di fama nazionale. Per oltre vent’anni – dal 2002 al 2022 – docente all’Università di Genova, il professor Oliveri ha speso la sua carriera nella costante ricerca di nuove tecniche e approcci nel campo dell’implantologia e della chirurgia parodontale, Libero professionista ad Acqui Terme da oltre quarant’anni, al dottor Pierangelo Oliveri vengono riconosciute a livello unanime «una sconfinata passione per il proprio lavoro e una grande sensibilità sociale», si legge nella motivazione del premio, «grazie alle quali ha sempre visto nel paziente una persona con un bisogno da soddisfare, prima che un cliente».
I vincitori sono stati prescelti, su segnalazione delle redazioni di vari giornali della provincia e della regione, da parte del comitato organizzatore presieduto dal prof. Renato Balduzzi.
L’evento – che sarà presentato dal critico d’arte Giorgia Cassini – si svolgerà come sempre con il patrocinio e il supporto di Regione Piemonte, Fondazione Cassa Risparmio di Alessandria, Confindustria Alessandria, Camera di Commercio di Alessandria e Asti, Città di Alessandria, Palazzo del Monferrato e Provincia di Alessandria.