Rapetti: «Benzi? Da lui rassicurazioni sul tema concessioni»
Il sindaco di Acqui ha spiegato i motivi del voto a favore del candidato di centrodestra: «Per il rinnovo delle concessioni la città avrà un ruolo centrale»
ACQUI TERME – La garanzia di un ruolo di primo piano nelle trattative che nel prossimo biennio riguarderanno il rinnovo delle concessioni termali.
È il motivo che ha fatto propendere il sindaco di Acqui Danilo Rapetti per il voto a Luigi Benzi nell’elezione del nuovo presidente della Provincia. «La volontà degli acquesi, quindi, al momento opportuno avrà il suo peso», ha dichiarato Rapetti, «fermo restano il potere decisionale della Regione». Una scelta, «nel segno della concretezza. Ci tengo a sottolineare che anche da Domenico Miloscio ho avuto rassicurazioni sul ruolo della città di Acqui in tutti questi temi. Da parte di Benzi, però, ho avuto qualche certezza in più».
Le atre richieste che Rapetti ha presentato a Benzi nei giorni che hanno preceduto il voto riguardano il casello di Predosa, «che ho chiesto espressamente venga denominato Predosa-Acqui», e la relativa bretella verso Strevi, «che dovrà essere più lineare e scorrevole possibile».
Per quanto riguarda l’elezione del Consiglio provinciale, invece, la preferenza di Rapetti è andata al “suo” consigliere comunale Nicola De Angelis, in corsa con il gruppo di centrosinistra e ora consigliere anche a Palazzo Ghilini.