Acqui in trasferta con il Vanchiglia: “Guazzo? Rimane qui”
Manno: "Il pareggio con l’Ovada, ripreso con la volontà di muovere la classifica, è la scossa giusta"
ACQUI TERME – Il carattere, la reazione e il risultato agguantato nel finale serviranno, soprattutto i primi due elementi, all’Acqui che va su un campo tradizionalmente ostico, quello del Vanchiglia.
Non solo per il sintetico (e neppure di ultima generazione), ma soprattutto «contro una squadra che ha un gioco difficile da contrastare, merito di un allenatore esperto della categoria, come Binandeh. Però Andrea Manno ha molta fiducia: «Il pareggio con l’Ovada, ripreso con la volontà di muovere la classifica, è la scossa giusta. Ci dà la consapevolezza che i valori che questo gruppo ha sono molti e deve solo esprimerli con continuità. Vedo una maturazione, vedo convinzione, vedo volontà».
Nella trasferta torinese tornerà a disposizione Biglia, mentre Baldizzone sconterà la seconda delle cinque giornate di squalifica. «L’articolo citato nella motivazione non ci dà margini di sconto». Ancora oltre la rete Andrea Camussi. E Guazzo, il cui nome è tornato in auge negli ultimi giorni di mercato? «È un giocatore dell’Acqui, che qui resta – così il ds – e anche domenica ha dimostrato quanto può darci».