Un freno ai “piedi pesanti”: a Moirano due dissuasori di velocità
Il Comune ha installato due dossi artificiali dopo i solleciti degli abitanti
ACQUI TERME – La richiesta era partita dagli stessi residenti: «Su quella strada sembra di essere a Monza. Le auto vanno troppo veloci, servono i dissuasori».
L’appello era stato rivolto mesi fa direttamente al sindaco Rapetti in occasione di un incontro pubblico tra l’amministrazione comunale e gli abitanti di Moirano. Ora dalle promesse si è passati ai fatti. Tra le intersezioni con Strada di Valle Benazzo e Strada di Borgata Ottazzi il Comune ha installato due dissuasori di velocità dell’altezza di 5 centimetri. Lungo il tratto di rettilineo che attraversa il piccolo centro abitato della frazione di Acqui, inoltre, è stato istituito il limite di 30 km/h.
«Hanno mantenuto la promessa – commenta Antonio Frisullo, residente di Moirano che nei mesi scorsi si era fatto portavoce delle istanze dei residenti – e di questo siamo molto felici. Non si poteva andare avanti così, quel tratto di strada da percorrere a piedi era diventato troppo pericoloso. Ringraziamo il Comune per aver soddisfatto le nostre richieste».