Commercianti: “Lo sbarazzo un successo”. Forse anche a marzo
"I titolari di negozi tutti soddisfatti", dice la presidente di Confcommercio Acqui. L'intenzione è replicare anche per i saldi invernali
ACQUI TERME – Nei fine settimana di sabato 7 e domenica 8 e poi nei successivi di sabato 14 e domenica 15 ad Acqui Terme si è svolta la seconda edizione di ‘A sbarasuma’.
L’iniziativa è stata ideata da alcuni commercianti del centro, tra cui la presidente di Confcommercio Acqui Sabrina Cerutti, per vendere all’esterno dei locali (e con plateatico gratuito) i capi di abbigliamento rimasti invenduti con i saldi.
«A parte domenica 8, segnata dalla pioggia, negli altri giorni e in particolare nell’ultimo week end l’evento è andato molto bene», commenta Sabrina Cerutti. «Sia sabato pomeriggio che domenica in corso Italia e nelle vie limitrofe c’era davvero tanta gente, questo anche grazie al bel tempo». Un bilancio, alla fine, più che positivo. «Passati i due week end abbiamo organizzato una riunione tra noi commercianti e posso dire che erano tutti molto soddisfatti».
L’intenzione è quella di portare a due gli appuntamenti annuali, «stiamo pensando, infatti, di ripetere l’iniziativa anche a marzo, al termine dei saldi invernali».
Lo scorso fine settimana, intanto, ad Acqui è andata in scena la seconda edizione della rinnovata ‘Festa dell’uva’. Sabato e domenica i negozi del centro sono rimasti aperti fino alle 19.30. I commercianti acquesi, comunque, già pensano al periodo invernale. «Siamo già proiettati verso Natale. Ora è ancora troppo presto, ma posso dire che ci saranno diverse novità».