A26, la settimana di chiusure ripropone problemi per gli spostamenti
In direzione sud nei giorni dispari, in senso opposto in quelli pari
OVADA – Sembra la settimana della marmotta quella che gli utenti vivono da tempo sull’A26. Ai cantieri che rallentano la circolazione in entrambi i sensi, si aggiungono le chiusure programmate che nelle ore notturne creano più di un problema. Anche le ore domenicali sono state complicate da due incidenti verificatisi in direzione nord che, senza conseguenze particolari per le persone coinvolte, hanno comunque contribuito a creare maggiori problemi alla circolazione. A farne le spese chi dal casello di Masone ha dovuto raggiungere Ovada e proseguire verso Gravellona Toce.
Anche la settimana che sta per iniziare proporrà agli automobilisti il solito programma di limitazioni che costringerà chi deve spostarsi tra basso Piemonte e Liguria a percorsi alternativi attraverso la viabilità ordinaria.
Sensi alternati
L’A26 sarà chiusa in direzione sud nei giorni dispari, in senso opposto nei giorni pari. Nel dettaglio l’autostrada sarà chiusa all’altezza dell’allacciamento di Predosa dalle 21 alle 5. Un’ora dopo partirà la chiusura prevista tra Masone e l’allacciamento con la A10. Il provvedimento sarà in vigore lunedì 23, mercoledì e venerdì 25 settembre. Il percorso consigliato è quello che da Novi porta verso Ovada o in alternativa la deviazione verso l’A7.
Sarà invece chiuso il tratto dall’A10 fino al casello di Ovada dalle 22 alle 6 nei giorni di martedì 24, giovedì 26 e sabato 28 settembre.