L’Acqui in trasferta contro la novità Alpignano
I bianchi ad Alpignano, che arriva dal girone A e che ha cambiato tecnico e gran parte della rosa. Verdese è quasi pronto, Cavallotti ha rescisso
ACQUI TERME – Una novità sulla strada dell’Acqui, perché Alpignano arriva dal girone A e, rispetto all’ultimo campionato, ha cambiato radicalmente volto, in panchina e per l’80 per cento della rosa.
I termali arrivano da un pareggio che fotografa i 90’ contro Alba, sono obbligati a trovare, in fretta, tempi e spazi delle giocate su uno dei terreni più grandi della categoria e contro una formazione che fa della rapidità nella conquista delle seconde palle e nell’aggressività elementi identificativi del suo dna.
«Abbiamo studiato l’Alpignano, ma il nostro approccio non dovrà essere, né domenica, né mai, quello di limitarsi a rispondere e contrastare gli avversari. Invece – insiste il ds, Andrea Manno – servirà impostare e dettare il gioco e non limitarsi ad arginare».
Migliora Verdese, che potrebbe anche essere aggregato al gruppo, dopo moltissimo tempo, ma saluta Cavallotti. «Ha chiesto di risolvere il contratto, forse temendo spazi non ampi per lui. Rispettiamo la sua volontà, ma perdiamo un elemento che per impegno e contributo anche extracampo ci ha dato davvero tanto».