Dal Comune di Acqui cantiere di lavoro per quattro ‘over 58’
C'è tempo fino al 4 ottobre per presentare le domande
ACQUI TERME – È aperto da mercoledì 11 il bando indetto dal Comune di Acqui per l’impiego temporaneo e straordinaria di 4 disoccupati che abbiano compiuto 58 anni e non abbiano maturato i requisiti pensionistici.
Il cantiere di lavoro ‘Io sono la mia città’ ha la durata di 260 giornate lavorative (su 12 mesi) per 20 ore settimanali e prevede le seguenti attività: manutenzione patrimonio urbano ed extraurbano, tutela e cura degli spazi verdi.
L’indennità giornaliera è di 20,48 euro lordi (pari a 4 ore giornaliere, con orario variabile a seconda delle esigenze dell’ente).
Come fare domanda?
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata su apposito Modulo reperibile sul sito www.comune.acquiterme.al.it a decorrere dal 11 settembre e fino al 4 ottobre 2024.
Successivamente, il modulo completa di tutti i documenti, dovrà essere inviato o tramite mail agli indirizzi assistenza@comune.acquiterme.al.it oppure a protocollo@comune.acquiterme.al.it oppure via PEC (ma solo ed esclusivamente da altra PEC) all’indirizzo acqui.terme@cert.ruparpiemonte.it.
Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti: documento di identità e codice fiscale; per gli stranieri extracomunitari permesso di soggiorno in corso di validità; Estratto Conto Certificativo INPS (ECOCERT) attestante il numero di settimane di contribuzione, da richiedere direttamente, attraverso lo SPID oppure facendo richiesta allo sportello INPS oppure attraverso i Patronati; eventuale copia dell’Attestazione ISEE 2024 in corso di validità non superiore a 15.000 euro; eventuale copia di verbali di invalidità di componenti il nucleo familiare uguale o superiore al 67% (l’invalidità del richiedente non verrà valutata); eventuale documentazione comprovante pregresse esperienze lavorative nello stesso ambito del Cantiere.