Acqui città pro mamme: una panchina e all’Asl ‘baby pit stop’
Per la Settimana Mondiale dell'allattamento sarà inaugurata una panchina agli Archi Romani. Con il Soroptimist arriva l'angolo bebè
ACQUI TERME – Una panchina di sensibilizzazione andrà ad aggiungersi alle tre già presenti nell’area verde degli Archi Romani ad Acqui Terme.
Su iniziativa di Asl Al, infatti, in occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento Materno (Sam), che si svolgerà fra il 1 e il 7 ottobre, nei pressi della ciclopedonale di zona Bagni verrà installata la ‘Panchina amica dell’allattamento’.
Con Qr Code
Il progetto è promosso dall’Alleanza mondiale per gli interventi a favore dell’allattamento (Waba) al fine di sensibilizzare le mamme sull’importanza del latte materno, che contribuisce alla normale crescita corporea del bambino. È scientificamente provato, d’altronde, come l’allattamento favorisca il legame madre-bambino, soddisfacendo e rafforzando il bisogno reciproco di stare insieme.
La panchina sarà colorata di bianco e dotata di un Qr Code attraverso il quale sarà possibile accedere a un portale informativo online.
‘Baby pit stop’
Sempre in occasione della Settimana Mondiale, grazie a un’iniziativa di Soroptimist Acqui Terme, nella sede dell’Asl in via Alessandria sarà inaugurato il nuovo ‘Baby pit stop’. Al primo piano, nell’area dei servizi di Medicina Legale, sarà allestito un angolo mamma-bimbo, con poltrona, paravento e fasciatoio, dove sarà possibile allattare il proprio bebè con la privacy necessaria.