Il giovane pianista Guido Coppin alla Sala Santa Maria
Venerdì 13 alle 21 per Spazio Classica il recital pianistico del vincitore del terzo premio al Concorso Pianistico di Albenga 2023
ACQUI TERME – Venerdì 13 alle 21 alla Sala Santa Maria, per la stagione di Spazio Classica-Antithesis è in programma il recital pianistico di Guido Orso Coppin, vincitore del terzo premio al Concorso Pianistico di Albenga edizione 2023 nella categoria Eccellenza.
Il giovane pianista, nato nel 2002, ha cominciato la carriera solistica a nove anni e si è diplomato con lode a soli quindici anni al Conservatorio Verdi di Milano; ha proseguito gli studi con i Maestri Konstantin Bogino ed Enrico Pace e vanta nel suo già ricchissimo palmares numerosi premi ottenuti a concorsi nazionali ed internazionali, fra i quali il Città di Arona, il G. Rospigliosi, il Gavi International Piano Competition, il Premio Venezia ed il premio Rancati come miglior diplomato dell’anno accademico 2017/18.
Il programma della serata prevede la Sonata op.109 di Beethoven, i Klavierstücke op.119 di Brahms, la Ciaccona di Bach-Busoni e la Ballata N.3 op.47 di Chopin.