Notti nere: al Castello dei Paleologi torna la rassegna noir
Venerdì ospiti il generale Mario Mori e il colonnello Giuseppe De Donno per parlare di mafia e appalti. Sabato si ride con Beccati, Carena, Galtieri e Gnocchi
ACQUI TERME – Un’edizione davvero da non perdere. Venerdì 13 e sabato 14 al Castello dei Paleologi torna ‘Notti nere’, l’ormai tradizionale appuntamento culturale dedicato alla letteratura noir, organizzato dalla Libreria Terme.
Venerdì 13 ospiti d’eccezione il generale Mario Mori e il colonnello Giuseppe De Donno, ad Acqui Terme per appuntamento ‘Notti nere Real Crime – I grandi casi italiani. Quando la realtà supera la fantasia’.
A partire dalle 18 nel piazzale dell’ora d’aria del dismesso carcere annesso al Castello dei Paleologi si parlerà di mafia, lotta al terrorismo e servizi segreti attraverso l’opera ‘La verità sul dossier Mafia-Appalti’, di cui Mori e De Donno sono gli autori.
Sabato 14, alle 17.30 sempre al ‘Castello’, una giornata a base di ironia per il format ‘Notti nere – Morire dal ridere. L’irriverenza tra delitti reali o immaginati’. Un poker di ospiti tutto da ridere e ascoltare: lo scrittore nonché autore teatrale e televisivo Lorenzo Beccati, il cantautore e cabarettista Marco Carena, l’inviato di Striscia la notizia ed autore di un libro Luca Galtieri e, ultimo solo per ordine alfabetico, il comico e conduttore televisivo Gene Gnocchi.