Nuovo Tennis Club ‘Le colline’: inaugurati ristorante, bar e piscine
Nell'area dell'ex Golf Club conclusi i lavori su una prima serie di impianti. Le piscine rimarranno aperte finché il tempo lo consentirà
ACQUI TERME – Club house, bar, ristorante e piscine: sono gli impianti inaugurati mercoledì sera al nuovo Tennis Club ‘Le Colline‘. Dopo un’estate di lavori, infatti, la Sport & Company Ssd Arl, società di cui è amministratore unico l’imprenditore acquese (e allenatore di calcio) Alberto Merlo ha concluso una parte delle ristrutturazioni previste dal project financing elaborato dal Comune.
Le due piscine comprendono la vasca già in uso all’ex Golf Club più un’altra realizzata ex novo a mo’ di laguna: una sorta di laghetto artificiale balneabile con tanto di “spiaggetta” per i più piccoli e un idromassaggio sempre in funzione che riproduce l’effetto delle onde. Finché il tempo lo permetterà le piscine rimarranno aperte al pubblico.
Gli impianti sportivi sono in fase di ultimazione e saranno agibili tra la fine di settembre e inizio ottobre. Sorgeranno due campi da tennis con superficie in resina, due campi da padel e quattro da pickelball. Tennis e padel saranno al coperto, il campo da pickleball, invece, lo sarà solo parzialmente.
Il fiore all’occhiello del nuovo centro sport & relax di di viale Savona sarà la Tennis Academy. Una volta che i campi saranno pronti prenderanno il via le iscrizioni ai corsi tenuti da maestri professionisti.
A fine ottobre, inoltre, sarà di nuovo attivo anche il campo pratica del golf.
L’articolo completo su Il Piccolo in edicola da venerdì 6.