A Ponzone la Sagra, a Ciglione la festa: week end a base di funghi
Da domani, venerdì 6, a domenica 8 doppia occasione per fare una scorpacciata di funghi in quel di Ponzone.
PONZONE – Questo fine settimana, da venerdì 6 a domenica 8, doppia occasione per fare una scorpacciata di funghi in quel di Ponzone.
In via eccezionale, infatti, quest’anno le Pro Loco di Ponzone e Ciglione organizzano rispettivamente la 42ª ‘Sagra del Fungo’ e la 5ª ‘Festa del fungo’. Una concomitanza stabilita di comune accordo tra le due associazione locali per via di impedimenti organizzativi in altre date. Venerdì e sabato cena, solo pranzo, invece, la domenica. Due menù in cui, ovviamente, il fungo sarà il vero protagonista, declinato tra antipasti, primi e secondi.
A Ponzone la sagra verrà replicata anche nel week end da venerdì 13 a domenica 15.
I menù dei due appuntamenti
A Ponzone la lista prevede antipasto misto del territorio, primo piatto condito con sugo di funghi (venerdì polenta, sabato lasagne e domenica tagliolini), secondo piatto di funghi fritti e trifolati. Sabato musica dal vivo con i ‘Two of us’, tributo ai Beatles. Costo 32 euro, prenotazioni obbligatorie al 379 2821354.
A Ciglione, invece, menù fisso con flan e insalata di porcini, tagliolini al sugo di porcini e di secondo arrosto con funghi trifolati oppure funghi fritti, più dolce, acqua, vino e caffè. Costo 30 euro, prenotazioni obbligatorie al 349 1442878.