Viaggio in musica nelle opere di De André, Tenco e Battiato
L’associazione I Corsari di Morbello organizza una serata di arte, note di qualità e divertimento con Stream Of e Serrano
MORBELLO – Un viaggio attraverso le opere e le vite di tre grandi maestri della musica italiana: Fabrizio De André, Luigi Tenco, Franco Battiato. Sarà quello compiuto venerdì 6 a Morbello dal trio Stream Of che porterà nel piccolo borgo dell’Acquese lo spettacolo ‘Il Genio, Il Mistico, Il Poeta’.
La serata del 6 settembre è organizzata dall’associazione I Corsari di Morbello e, oltre alla musica, avrà per protagonista anche l’arte.
Andiamo con ordine. L’appuntamento sarà alle 21 nella meravigliosa cornice di Villa Claudia, in frazione Costa di Morbello. Il trio Stream of è composto da Alessandro Imelio (voce), Andrea Negruzzo (pianoforte) e Andrea Imelio (basso). Il loro è un invito «a riscoprire la forza delle parole di De André, Tenco e Battiato, l’intensità delle loro musiche e la profondità dei loro pensieri».
Nella stessa serata, verranno esposte le opere di Esposizione di Veronica Serrano, realizzate attraverso la tecnica dello “scrapbooking”, un’arte creativa che consente di creare e personalizzare album attraverso l’uso di fotografie e immagini.
Tante iniziative
Si tratterà di «una serata all’insegna del divertimento e della buona compagnia» fanno sapere da I Corsari, che tante diverse iniziative continuano a proporre nel Comune dell’Alto Monferrato.
L’evento di venerdì è realizzato con il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria (progetto “Resilienza e Riscoperta”).
Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi ad Enzo al numero 338 7125515) o a Beppe (al numero 338 4771678).